
La collezione disegnata da Giulia Fauro Alessi trae ispirazione dai singoli elementi di un paesaggio, sia esso naturale, primordiale (Origine, Col Tempo, Rift) o urbano, costruito (La Città).
(La Città).
Un paesaggio che è stato plasmato, segnato per sempre dalle potenti energie della Terra o dall’intervento umano. I tappeti presentano linee minimali caratterizzate da materiali in contrasto, ottenuti modificando la lavorazione e le finiture, che producono un effetto tridimensionale e scultoreo.

Nella collezione disegnata da Gianpaolo Venier – OTTO Studio, il tappeto è interpretato come l’elemento che collega vari oggetti all’interno di uno spazio domestico: NET sta per “rete di connessioni”.
Nel nostro immaginario, il tappeto è fortemente legato all’idea di vagabondaggio, è la superficie su cui ci appoggiamo per disegnare, scrivere e meditare. Le trame raccontano storie di luoghi e paesi lontani. Ma cosa succede quando un tappeto viene inserito in uno spazio domestico contemporaneo?
Showroom Karpeta e Texturae | Milano, Via Cappuccio 18
16-21 aprile 2024 | dalle 10:00 alle 20:00
* Domenica fino alle 18:00