Prodotto: Ribbon Riders

Aylin Langreuter

Aylin Langreuter è un’artista contemporanea, professoressa universitaria e co-fondatrice delmarchio DANTE–Goods and Bads.Aylin Langreuter è un’artista contemporanea di Monaco. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti diMonaco, nella classe di Gerd Winner.

Si è laureata nel 2001, lo stesso anno in cui ha co-fondatol’agenzia d’arte Wahnsinn und Methode GmbH insieme alla sceneggiatrice Lea Schmidbauer. Nel2005 ottiene il finanziamento governativo“Stiftung Kulturfonds”e pubblica il suo primo catalogo,Erster Teil.

Subito dopo si iscrive al corso di filosofia presso l’Università di Vienna, che avrà unruolo importante nello sviluppo del suo caratteristico approccio filosofico-estetico. Non crede nelconsiderare gli oggetti nel solito modo individualista e materiale: ha un rapporto di massima curache definisce la situazione iniziale, dispiegando una rete di possibili significati.
Il suo lavoro è apparso sia in mostre collettive che personali.

Nel 2012 ha fondato Dante–Goodsand Bads insieme al suo partner, il designer industriale Christophe de la Fontaine, assumendo laposizione di direttore artistico.
Nel 2018 è stata nominata professoressa di disegno industriale presso l’Accademia statale di bellearti di Stoccarda.

Designer: Aylin Langreuter

Ribbon Riders

Ribbon Riders è la nuova collezione disegnata da Aylin Langreuter artista contemporanea e co-founder del brand Dante-Goods e Bads GmbH.Il design nasce dalla combinazione del motivo di antiche banderuole con le patch di ciniglia del football americano. Il risultato è un tappeto d’interni multistrato, ultra morbido e visivamente impattante. Ribbon Riders è la nuova collezione disegnata da Aylin Langreuter artista contemporanea e co-founder del brand Dante-Goods e Bads GmbH